Per la sua offerta sanitaria Marco Polo Sports Center si è affidato agli studi medici Nova Medicea, poliambulatorio di eccellenza a Viareggio che si avvale della collaborazione di medici specialisti provenienti dalle maggiori strutture ospedaliere e dalle Università Nazionali.
Gli spazi riservati agli studi medici si sviluppano su 300 mq e comprendono 5 ambulatori misti, 2 ambulatori di fisioterapia, un ambulatorio per le medicazioni, due palestre (una di 25 mq per le sessioni private, l’altra di 90mq per fisioterapia e riabilitazione) e spogliatoi.
La divisione per la riabilitazione è decisamente il fiore all’occhiello della struttura, vista la presenza di palestre e ambulatori dotati di strumentazione e macchinari dell’industria 4.0, per lo svolgimento di esami e test altamente specifici (come ad esempio il breath test per la diagnosi dell’Helicobacter Pylori, unica struttura ad eseguirlo in zona).
La riabilitazione non riguarda solamente atleti e sportivi di tutte le età e categoria (dai professionisti agli amatori), sia per quanto riguarda l’analisi e la correzione della postura che il miglioramento della performance sportiva, ma anche lavoratori e soggetti più anziani che necessitano di un percorso di recupero personalizzato a seguito di un infortunio o un trauma.
Pur essendo privata la struttura è inoltre convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, per cui prenotando al CUP o in farmacia è possibile eseguire la visita negli studi medici del centro.
La direzione si rende disponibile per stipulare convenzioni con associazioni, società sportive di ogni disciplina e livello, ma anche con aziende di qualsiasi genere per visite specialistiche o check-up annuali.
Gli specialisti del centro possono effettuare visite o consulenze di: